Mi sono avvicinata allo yoga mentre vivevo a Venezia e studiavo all’Accademia di belle Arti (2014), il contesto e l’insegnante che ho avuto la fortuna d’incontrare hanno stimolato fin da subito il mio interesse e la mia curiosità per lo Yoga.
Continuando le lezioni nasce in me una grande voglia di scoprire ed esplorare questo mondo nuovo, così chiedo alla mia insegnante di poter approfondire la pratica, lei mi propone di seguirla in un seminario estivo dove incontro il suo maestro Carlos Fiel e i miei attuali maestri Davide Barchi e Annalisa Oscari. Mattoncino dopo mattoncino la pratica inizia a prendere un valore diverso, più ampio. Nel frattempo continua la mia ricerca artistica e questo mi porta a trasferirmi a Modena per frequentare un Master di Arti Visive. In un meraviglioso incrocio di eventi ConTatto propone “home” proprio in questa città la formazione insegnanti a cui decido di iscrivermi. Sono così affascinata e nutrita dall’immenso sapere che sta alla base dello Yoga e dall’infinita possibilità di esplorazione attraverso tutti i mezzi possibili, che intraprendo questo percorso con estrema passione e gratitudine.
I concetti dello yoga si mescolano sempre più nella mia pratica artistica e alla mia vita.
Di recente ho collaborato con la galleria Metronom a Modena proponendo un progetto intrecciato alla mostra Structure of a flow l’idea si concentra sulla percezione e l’ascolto tra l’esterno e l’interno, con una particolare attenzione sullo scambio tra praticante e opera. Desiderosa di continuare questa esplorazione ho partecipato al Master sui Cakra proposto da Contatto.
Abbiamo lezioni tutti i giorni in diversi orari, guarda il calendario o contattaci per trovare una soluzione personale.
Non perdere lo slancio della tua curiosità e chiamaci subito. Questo è il momento giusto!