ConTatto

Pratiche per Rallentare

Non giudizio e RESPIRO!

yoga_cristina

Mi sono avvicinata allo yoga per curiosità e ho scelto ConTatto perché mi ha conquistato in primis la mission, ma soprattutto le persone che gli hanno dato vita e come si sono presentate sul sito internet.
Praticare per me significa fare qualcosa per me stessa, dedicare quelle poche ore alla settimana a prendermi il mio tempo, per fermarmi e concentrarmi su me stessa e su come mi sento.

Entrare a ConTatto è stato da subito come se… li conoscessi da sempre, non mi hanno semplicemente accolto, ero già parte del gruppo, un gruppo che per la prima volta non giudica.


Annalisa e Davide lavorano in perfetta sincronia, non simili ma complementari e mi hanno saputo trasmettere molta armonia: la cosa più importante che ho imparato è che siamo tutti diversi ed è normale che ognuno abbia il suo obiettivo da raggiungere, nel suo piccolo.
Senza essere invadenti mi hanno portato a fare a cose, con il mio corpo ma soprattutto con il mio “essere dentro” che non avrei mai pensato.

E soprattutto adesso RESPIRO!

Consiglio il mio corso a chiunque abbia voglia di volersi bene e di guardare oltre.
C’è un mondo dentro di me che avevo sempre ignorato. Attendo la pratica con dolce impazienza e alla fine ne esco sempre più spesso rigenerata, più nello spirito che fisicamente: ciò mi aiuta nella quotidianità ad essere più serena, mi sforzo di dare importanza a ciò che conta davvero e il mio impegno più grande è nel mollare ciò che non serve.

Il cammino è ancora lungo ma ora sono sulla strada!