ConTatto

Pratiche per Rallentare

Conoscenza e Consapevolezza

f5

Ho voluto partecipare alla proposta di counseling durante il residenziale per curiosità, desiderio di conoscenza e consapevolezza. In generale per me i gruppi sono sempre una vetrina sull’esistente, possibili specchi dove potermi rivedere, confrontare e più o meno riconoscermi. Il gruppo con cui ho lavorato l’ho considerato un buon gruppo perché disomogeneo (la diversità la considero una ricchezza) e per la messa in gioco dei partecipanti.

Davide e Annalisa come insegnanti per me hanno qualità e competenza, la loro unione è un enorme valore aggiunto nel presente e un potenziale indefinibile per il futuro. Consiglierei a tutti l’esperienza che ho fatto, tranne a chi pensa che il suo stato dipenda dagli altri o pensa che non ci sia possibilità per star meglio, quindi non fa niente per cambiare.
Dopo gli incontri mi sento più ricca, con più chiarezza e strumenti pratici da poter utilizzare nell’immediato e nel futuro, e più grata a me stessa perché me lo sono permessa e agli altri perché maestri di riferimento e nutrimento. Nel mio quotidiano è cambiata la lucidità rispetto ai miei obiettivi e alle strade che mi permettono di raggiungerli. Grazie.