ConTatto

Pratiche per Rallentare

September 2016

La parte di me che preferisco

aikido_nik

Nell'Aikido ci trovo la parte di me che preferisco, quella che cerca l'armonia nelle cose, quella che anche nei rapporti con gli altri preferisce l'equilibrio all'asimmetria.
Trovo la possibilità di concentrarmi all'interno di un universo i cui confini sono segnati dal tatami; ogni pensiero preoccupazione, ansia o aspettativa sparisce nel momento in cui comincio la prima tecnica; quel momento di concentrazione positiva mi ricarica in una maniera unica.

Continua a leggere...

Meno fatica anche nel lavoro

yoga_byf

Ho iniziato a praticare per curiosità e perché gli insegnati sono due miei amici che me lo proponevano da un po’ di tempo. ConTatto è “un’idea” che sta prendendo forma nella quotidianità, lo propongo a molti e spero si allarghi sempre di più. Dopo la pratica mi sento.. dipende, spesso rilassato, alcune volte energizzato ed altre sento il corpo molto dolorante per l’intensità della pratica.

Continua a leggere...

Conoscenza e Consapevolezza

f5

Ho voluto partecipare alla proposta di counseling durante il residenziale per curiosità, desiderio di conoscenza e consapevolezza. In generale per me i gruppi sono sempre una vetrina sull’esistente, possibili specchi dove potermi rivedere, confrontare e più o meno riconoscermi. Il gruppo con cui ho lavorato l’ho considerato un buon gruppo perché disomogeneo (la diversità la considero una ricchezza) e per la messa in gioco dei partecipanti.

Continua a leggere...

Esperienza di counseling in gruppo

images

In occasione del residenziale ho scoperto il counseling perché avendo già sperimentato le altre attività di ConTatto, ho pensato di provare qualcosa di nuovo, approfittando di questa occasione.
Sono un animale sociale curioso e non aspettandomi nulla ero certa che sarebbe stata un’esperienza in grado di arricchire me stessa e la mi pratica quotidiana di aikido.

Continua a leggere...

Oltre alla semplice pratica

9d53934e68a5d848a58123fdae8e8392

Ho iniziato a praticare per interesse, pensavo allo yoga come una forma di ginnastica per tutto il corpo. Mi è stato anche consigliato per la schiena, poi approfondendo la conoscenza, grazie alla pratica ho scoperto che in realtà lavora fuori ma soprattutto dentro di te.
ConTatto è un posto accogliente unito a Davide che è un insegnante che stimola ad andare oltre la semplice pratica.


Continua a leggere...

Dalla Curiosità al Bisogno

female1

Ho iniziato a praticare yoga per curiosità avendo vicino persone che lo facevano e ascoltando le loro impressioni.
In questo momento ho bisogno di trovare l’armonia che si crea tra corpo, mente e anima, e grazie allo yoga la sto scoprendo e le sensazioni che vivo sono sempre migliori.

Continua a leggere...