ConTatto

Pratiche per Rallentare

Conoscere me stesso con l'Aikido

FRANCESCO

Ho iniziato a praticare Aikido da bambino spinto da una grande curiosità e voglia di sperimentarmi in qualcosa di diverso dal solito.
Crescendo ho capito che la pratica è per me molto più che un semplice sfogo e divertimento, ritengo infatti che sia un ottimo mezzo per la conoscenza di se

Continua a leggere...

L'Aikido ti cambia

MARTINA

Iniziai a praticare Aikido a 17 anni, mossa dal voler risolvere, o in qualche modo attenuare, i tipici "problemi" adolescenziali, tra cui la mia timidezza e la bassa autostima. 
Andai perciò a vedere una lezione per poter avere sia più informazioni al riguardo, sia farmi un' idea di un' arte marziale di cui sapevo poco. Quello che vidi bastò a convincermi ad iniziare...

Continua a leggere...

Bushido, la strada che cercavo

ALLE

Ho iniziato a praticare perché ero ad un punto della mia vita in cui avevo bisogno di tornare su di una strada, un percorso che avevo iniziato da quando ero bambino e che avevo un pò smarrito; il “Budo”, inteso come "Via marziale". Ho scelto l'Aikido perché per me è l'arte marziale…

Continua a leggere...

Benessere e Serenità

PAOLA

La mia esperienza con la “realtà” di ConTatto posso definirla con due semplici ma fondamentali parole: BENESSERE E SERENITA’.
In settembre del 2015 avvertivo il bisogno di trovare un luogo in cui ci si potesse

Continua a leggere...

Dalla confusione al cambiamento

BARBARA

Ciao a tutti!
Mi chiamo Barbara ed ho 30 anni. Sono venuta a conoscenza di ConTatto ed in particolare di Davide, grazie a mia sorella.
Ho deciso di contattarlo

Continua a leggere...

Io e l'Aikido

aikido_erk

Ho iniziato a praticare questa fantastica arte quasi per caso, prima di iniziare reputavo i praticanti di Aikido come degli imbranati un po’ invasati.
Prima dell’Aikido ho praticato la boxe e la kick boxe, da adolescente alcuni mesi di judo ed un po di lotta greco romana. Tutto mai per oltre un anno, mi stancavo in fretta delle cose.

Continua a leggere...

É il tassello mancante...

aikido_claudia

Ho iniziato a praticare esattamente un anno fa per semplice curiosità ed inizialmente con molti dubbi e indecisioni.
Praticavo solo due volte a settimana e mi sono accorta che durante i primi due mesi, stavo male perché il tempo che passava tra una lezione e l'altra mi sembrava infinito.
La mia pratica si è fatta così molto più assidua e da sempre costante.

Continua a leggere...

Non giudizio e RESPIRO!

yoga_cristina

Mi sono avvicinata allo yoga per curiosità e ho scelto ConTatto perché mi ha conquistato in primis la mission, ma soprattutto le persone che gli hanno dato vita e come si sono presentate sul sito internet.
Praticare per me significa fare qualcosa per me stessa, dedicare quelle poche ore alla settimana a prendermi il mio tempo, per fermarmi e concentrarmi su me stessa e su come mi sento.

Entrare a ConTatto è stato da subito come se… li conoscessi da sempre, non mi hanno semplicemente accolto, ero già parte del gruppo, un gruppo che per la prima volta non giudica.


Continua a leggere...

Qualcosa di più di un semplice sport...

f5
Ho iniziato a praticare Aikido soltanto da poche settimane, sebbene mi fossi già interessata a questa arte marziale qualche anno fa.
Ho cominciato perché cercavo un’attività che combinasse l’esercizio fisico con quello mentale, qualcosa di più di un semplice sport.


Continua a leggere...